giovedì 5 luglio 2012

Talenti per Elfi Imperiali per D&D4E

In questo articolo presento 5 talenti esclusivi per gli elfi imperiali nobili (alati) che frequentano l'accademia militare.
Le accademie militari sono scuole militari esclusive per nobili elfi, ad Arborea per esempio, l'accademia è presente nell'Anello dei nobili.
I giovani nobili studiano l'arte della guerra, tattica, lingue, sopravvivenza, orientamento, navigazione, leggi imperiali ed altre materie utili a diventare dei perfetti ufficiali.
Un ufficiale elfico non si occupa mai dei turni di guardia o della ronda, ma gli viene assegnato sempre un ruolo di comando (anche se spesso l'importanza della sua casata determina la sua assegnazione).
Questi talenti non sono mai insegnati al di fuori delle Accademie militari.
Un nobile decaduto elfico, pur conoscendo questi talenti si troverebbe nell'impossibilità di utilizzarli e di insegnarli.
La motivazione è semplice, tutti hanno come requisito le ali (ai nobili decaduti le ali vengono rimosse magicamente, questo almeno prima del 62 N.E.). Buona lettura.
Nelle accademie militari ai futuri ufficiali viene insegnato l'utilizzo delle armi su asta a due mani, questo per conferire una maggiore portata di attacco in mischia e lasciare all'elfo maggiore libertà per disimpegnarsi dal combattimento. Gli attacchi a distanza invece vengono risolti con magie, l'utilizzo dell'arco non è così diffuso tra gli elfi imperiali, quanto l'utilizzo di magie a distanza o la balestra. Un ufficiale può specializzarsi con l'arma su asta che preferisce però quando è di servizio nelle parate o incontri ufficiali viene utilizzata un'unica tipologia di arma per tutti. Il motivo è prevalentemente estetico.
Gli elfi imperiali vengono istruiti nel combattimento in volo sfruttando una posizione più in alto rispetto ad un obiettivo. Questa è ritenuta la migliore posizione per attaccare ed alcuni dei talenti seguenti si basano su questa teoria.

TALENTI RANGO EROICO
  • Attacco dall'alto
    Requisiti: Elfo imperiale, ali, studente accademia militare, des 14
    Descrizione: L'elfo mentre è in volo ottiene un bonus +1 ai TxC se effettua un qualsiasi attacco in mischia o a distanza.
  • Picchiata
    Requisiti: Elfo imperiale, ali, studente accademia militare, des 16
    Descrizione: L'elfo esegue un attacco di carica in picchiata, quindi dall'alto verso un obiettivo in basso (mai orizzontale o dal basso all'alto). Il bonus alla carica diventa +4 (invece di +1).
    Annotazioni per il DM: questo è uno degli attacchi più utilizzati con le armi su asta. Picchiata con arma su asta rimanendo a distanza 2 dall'obiettivo in combinata con movimento per riprendere quota senza concedere AdO. Contro obiettivi isolati e poco abili a distanza, diventa un attacco letale se eseguito da più ufficiali in formazione.
  • Volo difensivo
    Requisiti: Elfo imperiale, ali, studente accademia militare, des 16, azione minore.
    Descrizione: Un elfo quando è in volo ottiene un bonus di +2 alla CA e ai Riflessi contro gli attacchi a distanza se utilizza un'azione minore per mantenere la concentrazione.

TALENTI RANGO LEGGENDARIO
  • Attacco in volo
    Requisiti: livello 11+, Attacco dall'alto, des 18
    Descrizione: L'elfo ottiene l'omonimo talento di attacco in volo per effettuare attacchi in mischia durante il suo movimento in volo.
  • Picchiata migliorata
    Requisiti: livello 11+, talento Picchiata
    Descrizione: L'attacco compiuto con una picchiata (carica) se colpisce infligge 1[A] di danni aggiuntivi.

Nessun commento:

Posta un commento