sabato 17 marzo 2012

Freccia Elfica (Elladan) cammino leggendario per D&D4E

Prerequisito: Elfo selvaggio(leggi l'articolo), talento Addestramento Elladan, rituale Simbiosi Elladan compiuto.
Questo cammino leggendario è destinato solo ai migliori Figli della foglia, che hanno seguito uno speciale addestramento di due anni per diventare Elladan. Gli Elladan sono le Frecce elfiche, formidabili combattenti elfici che ottengono il diritto di completare il rituale di simbiosi e di fondersi con un drago verde, verso cui saranno legati fino alla morte di uno dei due.
Siccome i draghi adulti sono in numero assai inferiore agli elfi, non tutti gli aspiranti Elladan diventano frecce elfiche e una nuova selezione viene compiuta solitamente alla morte del precedente Elladan se il drago rimane senza "cavaliere".
Dell'addestramento Elladan ho parlato in questo articolo, qui di seguito scriverò dei poteri della classe leggendaria.
PRIVILEGI LEGGENDARI DELLA FRECCIA ELFICA (ELLADAN) per D&D4E
Recupero del drago(11°livello): Quando la Freccia Elfica spende un punto azione, pone immediatamente termine a tutte le condizioni di stordito, frastornato, immobilizzato e dominato che hanno effetto su di lei e sul drago con cui è in simbiosi. Se il drago è lontano più di 20 quadretti dalla Freccia Elfica, il drago non beneficia di questo potere. Inoltre ognuno recupera un numero di PF pari al proprio modificatore di Costituzione.
Attacco in volo(11°livello): Drago e cavaliere si coordinano perfettamente nei movimenti e godono del talento di attacco in volo quando volano assieme.
Simbiosi totale(16°livello): Le mente della Freccia Elfica e del drago si fondono completamente. Le due creature quando volano assieme utilizzano i punteggi migliori di difesa per la CA, tempra, riflessi, volontà e tiro per colpire per compiere un attacco base in mischia o a distanza.
  • Attacco in volo combinato (Freccia Elfica Attacco 11)
    Incontro: Arma, Marziale
    Azione standard: arma in mischia
    Bersaglio: una creatura
    Effetto: durante un attacco in volo, contro il bersaglio sia la Freccia Elfica che il drago possono compiere contemporaneamente un attacco base. Il drago utilizza l'attacco con il morso.
  • Arma avvelenata (Freccia Elfica Utilità 12)
    Giornaliero: Veleno
    Azione minore: arma in mischia o a distanza (singolo proiettile)
    Personale
    Requisito: La Freccia elfica deve cavalcare il drago o essergli adiacente, il drago deve essere cosciente della presenza della Freccia Elfica.
    Effetto: Un'arma a scelta dalla Freccia Elfica viene inbevuta di veleno. Quando colpirà provoca 10 danni continuati da veleno (TS termina). Il veleno si scarica dopo che l'arma ha colpito.
  • Attacco in volo combinato di massa (Freccia Elfica Attacco 20)
    Giornaliero: Arma, Marziale
    Azione standard: arma in mischia
    Bersaglio: fino a tre creature
    Effetto: durante un attacco in volo fino ad un massimo di tre bersagli sulla traiettorie del drago. Contro i bersagli sia la Freccia Elfica che il drago possono compiere contemporaneamente un attacco base. Il drago utilizza solo una volta l'attacco con il morso, mentre le altre due volte un attacco con artiglio.

Nessun commento:

Posta un commento