lunedì 2 settembre 2013

Cosa bolle in pentola a settembre

Se siete ritornati dalle ferie ed avete voglia di riprendere con le buone vecchie usanze di accendere il pc e leggere questo blog :) settembre vi attende con 3 articoli sulla città imperiale di Iadera. I primi due sono sui quartieri mancanti dell'arena e dei minatori.
Di particolare interesse è il quartiere dell'arena, palcoscenico in cui si muovono e crescono le nuove forze economiche della città. Le famiglie nobili immigrate qui si danno battaglia legalmente ed illegalmente per il controllo degli affari, delle scommesse e del quartiere.
Le mie locations preferite sono la zona del circo che offre alcuni spunti narrativi e l'arena dove si svolge la Sfida del Gaglioffo, descritta nell'ultimo articolo di Settembre.
La sfida può darvi uno spunto sia per creare background per i vostri personaggi se siete giocatori e sia per creare le vostre avventure se siete master.
La descrizione della città di Iadera si concluderà in ottobre con un articolo che descrive le relazioni di potere tra famiglie nobili e conti.
Buona lettura :)

Nessun commento:

Posta un commento