Segue la descrizione del cammino leggendario per D&D4E
Prerequisito: Elfo imperiale(leggi l'articolo), nobile alato, addestrato in religione e storia, deve aver frequentato l'accademia militare ad Arborea ed essere un suo ufficiale, punteggio Carisma 16+.
PRIVILEGI LEGGENDARI DEL VARYA (PROTETTORE) per D&D4E
Recupero multiplo (11°livello): Quando un Varya spende un punto azione, invece di eseguire una normale azione aggiuntiva può indicare un numero massimo di bersagli pari al proprio bonus di carisma entro 5 quadretti di emanazione (tra i bersagli può essere compreso se stesso, ma un bersaglio non può essere incluso due volte). Il Varya spende tanti impulsi curativi quanti sono i bersagli indicati e i bersagli recuperano PF come se avessero speso un loro l'impulso curativo.
Tempra dell'Albero (11°livello): un Varya aggiunge 2 impulsi curativi al suo massimo. Inoltre ogni volta che spende un impulso curativo per curare se stesso, guadagna un bonus di PF pari al proprio bonus carisma.
Mandato imperiale (16°livello): Il Varya ottiene giurisdizione su tutte le città dell'Impero (dopo il 62N.E. solo sulle città elfiche). La sua fama di uomo di legge sopra le parti è riconosciuta in tutto l'impero ufficialmente con un editto dell'imperatore e potrà indagare o giudicare su crimini anche al di fuori da Arborea. L'abilità storia, utile per la conoscenza delle leggi e loro varianti nelle varie città, beneficia di un bonus di +2.
- Attacco repulsivo (Varya Attacco 11)
Il Varya colpisce ed allontana i potenziali pericoli.
Incontro: Marziale, Divino
Azione standard: mischia
Bersaglio: un bersaglio a portata
Requisito: deve impugnare un'arma su asta
Attacco: Carisma contro CA
Colpito: Il bersaglio subisce 2[A]+carisma di danni radiosi e viene spinto indietro di un quadretto.
Speciale: Se il Varya possiede il talento di attacco in volo ed esegue questo attacco durante il suo movimento di volo, oltre alla spinta, getta a terra prono il bersaglio.
- Protezione multipla (Varya Utilità 12)
Il Varya invoca la protezione del Grande Albero e sacrifica in parte la sua vitalità per condividere le sofferenze con gli alleati.
Giornaliero: Stabile, Divino
Azione minore: Personale
Effetto: Il Varya protegge permanentemente gli alleati che gli sono adiacenti. Ogni volta che un alleato a lui adiacente subisce un danno da un attacco(quindi non danni continuati o danni da veleno o danni da aura), il Varya può scegliere di subire metà dei danni subiti dall'alleato diminuiti dal suo bonus carisma (In caso di danni dispari il punto in più è subito dal Varya). Il numero di alleati adiacenti che il Varya può proteggere in questo modo sono pari al suo bonus carisma. Esempio: un Varya con carisma 16 è adiacente a 2 alleati. Il primo alleato viene colpito con un danno da 8PF, il Varya decide di proteggerlo e l'alleato subisce solo 4PF mentre il Varya 1 danno (4-3bonus carisma=1). Il secondo alleato subisce un colpo da 11PF, il Varya decide di proteggerlo e l'alleato subisce solo 5PF mentre il Varya 3 danni (6-3bonus carisma=3).
- Castigo imperiale (Varya Attacco 20)
Il Varya carica la sua arma di potere divino ed investe inesorabilmente tutti i suoi nemici a portata.
Giornaliero: Marziale, Divino
Azione standard: Emanazione ravvicinata 2
Bersaglio: Ogni nemico nell'emanazione
Requisito: deve impugnare un'arma su asta
Attacco: Carisma contro riflessi
Effetto:I bersagli subiscono 3[A]+carisma di danni radiosi e cadono a terra proni.
Mancato: I bersagli subiscono danni radiosi pari 1[A] + il bonus carisma del Varya.
Nessun commento:
Posta un commento