martedì 13 marzo 2012

Facciamo il punto

Hicaro è una nuova ambientazione fantasy per giochi come D&D, ma non solo. La rete è piena di nuove ambientazioni, alcune abbozzate, altre sviscerate, in cosa dovrebbe essere differente questa?
La domanda mi assilla da quando nel gennaio 2012 (due mesi fa) decisi di riprendere in mano quest'ambientazione scritta per due avventure del campionato GdR nel 2006 e nel 2007.
In realtà credo che una assoluta novità non vi sia, anche se vi sono degli elementi semi originali che non si trovano nelle classiche ambientazioni fantasy su cui ora non mi soffermerò.
In questi primi mesi ho introdotto solamente 3 città di Hicaro, mi rendo conto che sono poche però è necessario stimolare sia la sete di regole, classi, talenti, poteri che solitamente chi frequenta questi blog possiede e sia iniziare a dare un'infarinatura generale del nuovo mondo, come trovate nelle pagine a destra.
Nei prossimi mesi gli articoli usciranno a cadenza di 5 giorni e saranno introdotte altre città imperiali (Elios è già pronta) e non solo, cercando di dare più spunti possibili a chi desiderasse giocare in Hicaro.
Nel 2006 quando creai Hicaro rimasi con la sete di scrivere. Questa sete non fu placata nemmeno del 2007, anzi. Ora nel 2012 devo proprio confessare che ho il palato ancora secco e scriverò almeno a fine anno. Sarei interessato tuttavia a pubblicare avventure e disegni originali inerenti all'ambientazione. Se qualcuno volesse creare un'avventura o una mini campagna su Hicaro sono disponibile alla pubblicazione dopo attenta lettura. L'avventura non deve snaturare o stravolgere l'ambientazione, ma innestarsi magari ampliando quale lato oscuro o quale PNG importante. ciao :)

1 commento:

  1. Ottimo lavoro, per quello che mi riguarda una bellissima ambientazione.
    Aspetto con ansia le nuove uscite, sopratutto le nuove città.
    Volevo ambientare una campagna su Hicaro appena finita quella in corso (modificando alcune cosine ma tenendo intatta l'idea), se vuoi, quando creo qualche nuova città o qualcosa inerente alla campagna te lo mailo e poi tu decidi se può andare bene e eventualmente pubblicarlo.
    Ciao!

    RispondiElimina