venerdì 22 giugno 2012

Hicaro: tipici veicoli volanti civili degli elfi imperiali

I veicoli volanti civili e militari degli elfi imperiali si contraddistinguono principalmente per due motivi, la linea (o il design se preferite) e la presenza di vele solari. Le vele solari sono vele magiche tessute magicamente nella città elfica di Celestia. In ogni porto elfico ci sono degli artigiani addetti alla loro riparazione, ma la costruzione avviene solo nei cantieri della città appena citata. Le vele solari garantiscono ai veicoli levitanti una maggiore velocità di crociera, sono tuttavia meno efficaci di notte o in mezzo alle nubi e per tale motivo le navi elfiche non sono mai completamente a vele solari, ma utilizzano un sistema ibrido.
In questo blog sono state introdotte delle HR uniche per la costruzione dei veicoli e della altre HR per le statistiche. Le statistiche e i prezzi sono legati a queste due HR, buona lettura :)
Nelle città imperiali elfiche sono molto diffuse le lance piccole e grandi già descritte in questo articolo, di seguito invece trovate la descrizione dei veicoli volanti civili a vele solari.
Pescherecci
Di varie forme e dimensioni, sono tanti piccoli vascelli appartenenti alla corporazione dei pescatori. Sono costruiti per essere economici e caricare molto pesce. Vi presentiamo il modello principale levitante.
  • Peschereccio piccolo (D&D4E): veicolo enorme levitante civile
    PF: 120 PF; Spazio: 2x4 quadretti; Costo: 26000 nobili
    CA: 4; Tempra: 16; Riflessi:3; RD: 24;
    Velocità: Volo con vele 8; volo esteso vele 12; (velocità dimmezzata di notte e in caso di sole oscurato)
    Pilota: Il timoniere guida a 3/4 del peschereccio;
    Equipaggio: almeno altre due persone devono assistere il timoniere per la navigazione a vela.
    Carico: Fino a 8 creature medie (compreso timoniere) o 4t di carico;
    Fuori controllo: Un peschereccio fuori controllo si muove a velocità dimezzata rispetto al turno precedente. Viene sospinto dal vento in direzione casuale. Non precipita ma mantiene l'altitudine.
    Copertura: il peschereccio non concede copertura ai suoi passeggeri.
    Vele: due vele, una normale e una solare. A seconda della forza e direzione del vento la velocità può variare di +/-2 a discrezione del master.

Navi Mercantili elfiche
Le navi mercantili elfiche sono prevalentemente a levitazione sospinte da vele normali e solari. Hanno la chiglia come una normale nave poiché sono predisposti per l'ammaraggio. Hanno le vele normali di colore verde mentre le vele solari sono di color oro.
  • Mercantile elfico imperiale(D&D4E): veicolo mastodontico levitante civile
    PF: 1080 PF; Spazio: 7x12 quadretti; Costo: 172000 nobili
    CA: 3; Tempra: 20; Riflessi:2; RD: 40;
    Velocità: Velocità volo 8; volo esteso 12; (velocità dimmezzata di notte e in caso di sole oscurato)
    Pilota: Il timoniere guida in fondo al mercantile;
    Equipaggio: almeno altre 10 creature devono assistere il timoniere per la navigazione.
    Carico: Fino a 70 creature medie (non in stiva) o 80t di carico;
    Fuori controllo: Un mercantile levitante fuori controllo si muove a velocità dimezzata rispetto al turno precedente. Viene sospinto dal vento in direzione casuale. Non precipita ma mantiene l'altitudine.
    Copertura: il mercantile concede copertura ai suoi passeggeri.
    Ponti: Questo mercantile ha 4 ponti, la stiva e il ponte mediano per i passeggeri e due ponti superiori.
    Vele: due vele solari e due vele normali. A seconda della forza e direzione del vento la velocità può variare di +/-2 a discrezione del master.

Nessun commento:

Posta un commento