In questo blog sono state introdotte delle HR uniche per la costruzione dei veicoli e della altre HR per le statistiche. Le statistiche e i prezzi sono legati a queste due HR, buona lettura :)
Nelle città imperiali elfiche sono molto diffuse le lance piccole e grandi già descritte in questo articolo, di seguito invece trovate la descrizione dei veicoli volanti civili a vele solari.
Pescherecci
Di varie forme e dimensioni, sono tanti piccoli vascelli appartenenti alla corporazione dei pescatori. Sono costruiti per essere economici e caricare molto pesce. Vi presentiamo il modello principale levitante.
- Peschereccio piccolo (D&D4E): veicolo enorme levitante civile
PF: 120 PF; Spazio: 2x4 quadretti; Costo: 26000 nobili
CA: 4; Tempra: 16; Riflessi:3; RD: 24;
Velocità: Volo con vele 8; volo esteso vele 12; (velocità dimmezzata di notte e in caso di sole oscurato)
Pilota: Il timoniere guida a 3/4 del peschereccio;
Equipaggio: almeno altre due persone devono assistere il timoniere per la navigazione a vela.
Carico: Fino a 8 creature medie (compreso timoniere) o 4t di carico;
Fuori controllo: Un peschereccio fuori controllo si muove a velocità dimezzata rispetto al turno precedente. Viene sospinto dal vento in direzione casuale. Non precipita ma mantiene l'altitudine.
Copertura: il peschereccio non concede copertura ai suoi passeggeri.
Vele: due vele, una normale e una solare. A seconda della forza e direzione del vento la velocità può variare di +/-2 a discrezione del master.
Navi Mercantili elfiche
Le navi mercantili elfiche sono prevalentemente a levitazione sospinte da vele normali e solari. Hanno la chiglia come una normale nave poiché sono predisposti per l'ammaraggio. Hanno le vele normali di colore verde mentre le vele solari sono di color oro.
- Mercantile elfico imperiale(D&D4E): veicolo mastodontico levitante civile
PF: 1080 PF; Spazio: 7x12 quadretti; Costo: 172000 nobili
CA: 3; Tempra: 20; Riflessi:2; RD: 40;
Velocità: Velocità volo 8; volo esteso 12; (velocità dimmezzata di notte e in caso di sole oscurato)
Pilota: Il timoniere guida in fondo al mercantile;
Equipaggio: almeno altre 10 creature devono assistere il timoniere per la navigazione.
Carico: Fino a 70 creature medie (non in stiva) o 80t di carico;
Fuori controllo: Un mercantile levitante fuori controllo si muove a velocità dimezzata rispetto al turno precedente. Viene sospinto dal vento in direzione casuale. Non precipita ma mantiene l'altitudine.
Copertura: il mercantile concede copertura ai suoi passeggeri.
Ponti: Questo mercantile ha 4 ponti, la stiva e il ponte mediano per i passeggeri e due ponti superiori.
Vele: due vele solari e due vele normali. A seconda della forza e direzione del vento la velocità può variare di +/-2 a discrezione del master.
Nessun commento:
Posta un commento