sabato 25 febbraio 2012

Talenti razziali per lo gnomo

Di seguito elencherò 3 talenti razziali dello gnomo, due dei quali unici per questa ambientazione (D&D4E).
I talenti unici sono: Resistenza Magica Leggendaria, Assorbimento Fonte Magica.
Questi talenti si rifanno alla personalizzazione della razza dello gnomo (clicca qui per leggere l'articolo) che è utilizzata per l'ambientazione di Hicaro e pertanto non sono applicabili alla razza dello gnomo del Manuale del Giocatore.
Svanire:
Prerequisito: gnomo
Descrizione: Lo gnomo acquisisce il potere ad incontro razziale descritto nel manuale del giocatore 2.

Resistenza Magica Leggendaria:
Prerequisito: gnomo, livello 11+
Descrizione: Lo gnomo può scegliere una delle seguenti fonti: acido, radiosa, necrotica, tuono, fulmine, fuoco, veleno. Da questo momento lo gnomo diventa resistente ai danni prodotti da quella fonte pari a 5+metà del suo livello e la fonte selezionata viene depennata dalla lista delle fonti su cui influisce il privilegio razziale Resistenza magica. Questo talento può essere preso più volte specificando una fonte differente.

Assorbimento Fonte Magica:
Prerequisito: gnomo, livello 21+, talento Resistenza Magica Leggendaria
Descrizione: Lo gnomo sceglie una delle fonti selezionate con il talento Resistenza Magica Leggendaria. Ogni volta che subirà un danno da quella fonte, potrà infliggere quel danno come bonus ai danni al suo prossimo attacco in mischia o a distanza (non ad area).
Esempio, gnomo di 21 livello con resistenza magica leggendaria pari a 15 (5+metà livello) su veleno, se subisce un attacco che infligge 20 danni da veleno, ne subirà solo 5 (20-15). Al suo prossimo attacco in mischia o a distanza contro qualsiasi avversario infliggerà 5 danni da veleno bonus.

Nessun commento:

Posta un commento