martedì 30 luglio 2013

Iadera, Quartiere Reale

Il Quartiere Reale di Iadera è costruito su di una piccola altura ed è interamente cinto dalle Mura Reali. Il quartiere comunica con i quartieri cittadini grazie a tre porte: la porta dei minatori, la porta degli orafi e la porta dell'arena.
Il Quartiere Reale ospita le residenze delle famiglie nobili più antiche, la sede del Vescovado, la Rocca Reale, le caserme delle guardie ed il Giardino dei cipressi e l'Orto Botanico.
Le famiglie nobili qui residenti si fregiano del titolo di Conti e i loro capifamiglia sono di diritto membri del Consiglio Cittadino.
L'attuale Consigliere Reggente è Giulio Conte di Calitrava (48 NE). E' stato da poco eletto e resterà in carica fino al 52 N.E.
Il Consiglio cittadino è attualmente diviso su di una questione: è stato proposto di far entrare nel consiglio le famiglie nobili residenti a Iadera non native della città. Alcune di queste si sono rivelate molto brave ad accumulare denaro e a gestire affari e rapporti con le altre famiglie. Di questo argomento narreremo in un futuro articolo.
Le famiglie nobili residenti in questo quartiere sono: i Conti di Amaranto, i Conti di Antica, i Conti di Biancofiore, i Conti di Calitrava, i Conti di Caneva, i Conti di Caposperanza, i Conti dalla Chiesa, i Conti di Codalunga, i Conti di Del Buono, i Conti di Della Rosa, i Conti di Orovalle, i Conti Del Toro, i Conti di Velloro.

sabato 20 luglio 2013

Iadera, la città dell'incontro

Con questo articolo presento Iadera, una delle città volanti orientali dell’Impero abitata da 90mila abitanti (con le isole agricole il numero sale a 115mila). Iadera è una città in cui la maggioranza della popolazione è umana anche se a causa della sua posizione geografica è divenuta luogo d'incontro di viaggiatori che provengono dalle Comunità libere, dai Regni del sud, e da Elios la città imperiale degli gnomi. Iadera è anche la città in cui si è sperimentato il primo accordo tra Impero ed elfi marini di collaborazione e conoscenza. Il laboratorio di questa convivenza è il vicino insediamento "Villaggio di superficie" già descritto in questo blog. Questo sapore vagamente multietnico è presente in molti luoghi cittadini anche se una piccola minoranza della città è tutt'altro che tollerante. Lo stemma qui a lato è lo stemma della città. Il toro è il simbolo della forza e della tenacia degli abitanti di Iadera nonché della famiglia nobile Del Toro che ha fondato la città. Gli scacchi porpora sono il sangue mentre gli scacchi oro simboleggiano proprio il metallo prezioso. Iadera anticamente era una città mineraria e la bandiera omaggia il sangue versato da generazioni di minatori per estrarre il prezioso materiale. In seguito le vene auree si estinsero, ma Iadera continuò ad essere rinomata per la sua arte orafa. Buona lettura!!!.

mercoledì 10 luglio 2013

Mappa del mondo emerso

Questa è la mappa del mondo emerso chiamato Elden abitato da tutti coloro che non fanno parte dell'Impero di Hicaro. Come potete notare il mondo non è completamente sommerso, ma sono rimaste tre grandi isole occupate rispettivamente dagli elfi selvaggi, dai giganti del gelo e i territori del fuoco. Queste tre isole sono luoghi pericolosi, alcuni selvaggi, tanto che l'impero non ha mai preso seriamente in considerazione l'idea di occuparle, preferendo vivere in cielo. Le aree rosa indicano il territorio di influenza dell'impero al centro delle quali sorgono le città volanti indicate.

Indicate in questa mappa vi sono tutte le città libere, i villaggi namor, le città dei Tre regni e lo Scoglio verde che saranno descritte nel blog. A voi master la possibilità di aggiungere altri particolari del mondo emerso e sommerso. Come sapete sotto al mare dormono le città della millenaria civiltà imperiale che non sono diventate volanti, le cittadelle naniche e favolosi tesori e antichi segreti mai scoperti, il primo su tutti, chi è dio!
Per la lista completa delle città descritte nel blog potete cliccare nella pagina "Geografia" qui a lato. L'elenco viene aggiornato man mano che le città vengono descritte.